Kalcguitars


Kalcguitars è il marchio nato dal giovane Liutaio Triestino con radici slovene Aljosa Kalc. E’ attivo da pochissimo, ma produce dei veri gioiellini a corda.
Quella che mi avete visto suonare al SHG, è la chitarra che ha costruito per me. Una sera ci siamo messi a tavolino e mi ha chiesto come sarebbe stata la mia chitarra perfetta ed eccola qui…

Da ragazzino non sono stato un grande amante delle Telecaster. Mi piacevano, ma da buon metallaro preferivo le punte. Poi però negli ultimi anni è cambiato qualcosa e l’idea di una sette corde con la tastiera in acero e il corpo con la forma Telecaster mi si è infilato in testa e non è più uscita!
Il body è in mogano mentre il top è in acero tinto di blu con le venature del legno rimaste ben in vista, il manico oltre ad avere la già citata tastiera in acero, ha il manico formato da tre legni diversi: mogano, acero e wenge. Monta meccaniche e ponte della Hipshot e pickup Seymour Duncan, Nazgul al ponte e Sentient al manico… ottimi per devastare i timpani!
Quando l’ho suonata per la prima volta mi sono letteralmente innamorato, è bellissima, elegante e con un suono che tira giù i muri. Un sogno!